I coordinatori delle classi della Scuola Primaria dovranno consegnare il giorno 17.06.2021 i registri di classe cartacei, i verbali e i tabelloni di scrutinio per apporli sugli appositi registri.

Per evitare assembramenti si seguirà il seguente ordine:

PLESSO FALCONE

11.40 4^A
11.50 4^C
12.00 5^A

Il nostro Istituto, per migliorare la qualità dei servizi offerti e garantire all’utenza prestazioni sempre più efficaci ed efficienti, ritiene indispensabile rilevare, attraverso i questionari di customer satisfaction, il grado di soddisfazione degli utenti e di tutto il personale sulla qualità del servizio offerto. La raccolta delle informazioni sui processi chiave della scuola permette di individuare i punti di forza e le criticità da cui partire per calibrare un’offerta formativa corrispondente ai bisogni dell’utenza e nel contempo migliorare il clima e gli ambienti di lavoro. La compilazione dei questionari è anonima e servirà solo a fini statistici.
Grazie per la collaborazione.

QUESTIONARIO GENITORI

Il questionario è utilizzato dal nostro Istituto per conoscere il parere delle famiglie degli alunni sulla vita e sull’organizzazione della scuola.

QUESTIONARIO DOCENTI

Il questionario ha lo scopo di farci conoscere l’opinione del personale DOCENTE E ATA su alcuni aspetti della vita scolastica e sul funzionamento della scuola.

QUESTIONARIO PERSONALE ATA

COMPILA IL QUESTIONARIO

Si invitano tutti i Docenti a seguire la seguente procedura per l’invio del Registro Docente:

1. Generare il Registro Docente in formato pdf dal registro elettronico. Dopo aver selezionato  la propria classe,  cliccare su “Riepiloghi Statistici” nella colonna rossa a destra. Successivamente  cliccare su “Registro Docente” sulla sinistra.
A questo punto si aprirà una schermata contenente tutti i registri di un docente.
Scaricare, sul proprio computer, il file pdf relativo ad un registro cliccando sull’icona corrispondente nella colonna denominata “Comandi”.

2. Ciascun registro dovrà essere rinominato, a cura del docente, con un nome specifico così strutturato :cognome_nome_classe_materia_plesso_annoscolastico.pdf.
 3. Caricare i file sul seguente link.   https://forms.gle/is7zx4wqiUz5tMUUA

Nel campo denominato “plesso” bisogna aggiungere solo una delle seguenti diciture: dante, falcone, mazzinivillabetania.

Docenti e personale ATA dell’I.C. Dante Alighieri
Genitori e alunni
ASACOM, Assistenti, Personale mensa e scuolabus
WEB

“Oh, i bei rami d’ulivo! chi ne vuole?
Son benedetti, li ha baciati il sole.
In queste foglioline tenerelle
vi sono scritte tante cose belle.
Sull’uscio, alla finestra, accanto al letto
metteteci l’ulivo benedetto!
Come la luce e le stelle serene:
un po’ di pace ci fa tanto bene.”
Giovanni Pascoli, L’ulivo benedetto

Oggetto: Auguri della Dirigente scolastica – Sospensione delle attività didattiche – Pasqua 2021

In occasione della Pasqua desidero formulare i miei migliori auguri, che rivolgo con affetto e stima, per esprimere la mia riconoscenza a quanti, in ogni sede del nostro Istituto, collaborano al buon funzionamento della scuola: ai docenti per il loro ruolo fondamentale nella formazione dei giovani; al personale ATA per il contributo nell’organizzazione e nella gestione della vita scolastica, agli assistenti, al personale delle mense e agli addetti agli scuolabus per il loro supporto.

Un augurio va anche ai genitori per la vicinanza e la condivisione del progetto educativo della scuola e soprattutto a loro, agli alunni, per l’impegno e la partecipazione.
Per gli allievi il mio augurio diventa anche motivo di incoraggiamento ad affrontare con impegno e serenità l’ultimo periodo dell’anno, durante il quale a tutti sarà richiesto di compiere l’ultimo sforzo per consolidare quanto appreso.
Vorrei pure ricordare a tutti che la scuola sospende le attività didattiche da Giovedì 1 a Martedì 6 Aprile incluso, secondo quanto previsto dal calendario scolastico della Regione
Sicilia: sia proficua questa pausa per diffondere un messaggio di solidarietà e condividere, ancora una volta, tutti noi, l’emozione autentica della speranza.

Prof.ssa Francesca Pellegrino
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D.lgs. n. 39 del 1993)

< 2021 >