Genitori e allievi dell’I.C. Dante Alighieri – Valderice
Personale docente e ATA
DSGA
Avvio Sportello “psicologico” a.s. 2020-2021
Si avvisano i destinatari in indirizzo che l’attività di Sportello di ascolto per consulenza psicologica – emergenza Covid, che prevede specifiche azioni di supporto psicologico per giovani, personale e famiglie sarà a breve avviata.
Le attività di Sportello di ascolto, coordinate dalla dott.ssa Barnaba Emanuela Alastra, consisteranno in colloqui di ascolto attivo, supporto, consulenza, orientamento.
L’accesso al servizio è gratuito e offrirà:
– uno sportello studenti: Gli incontri saranno svolti in modalità in presenza (laddove sarà possibile in base alle disposizioni nazionali e/o regionali a seguito delle restrizioni attuate per il Covid-19) o in modalità telematica, su piattaforma Weschool, previo appuntamento da concordare accedendo al seguente link: https://forms.gle/Wfu1MHstM3zz17Ea6
– uno sportello d’ascolto rivolto ai genitori e/o i loro facenti veci, docenti e personale ATA, attivo con modalità esclusivamente telematica.
Per accedere al ISTITUTO COMPRENSIVO I. C. “D.ALIGHIERI” – C.F. 93066530812 C.M. TPIC83700X – AOO_ALIGHIERI_01 – UFFICIO PROTOCOLLO Prot. 0009012/U del 16/12/2020 09:36:25 IV.5 – Progetti e materiali didattici servizio richiedere appuntamento tramite il medesimo link sopraindicato;
– incontri tematici con gruppi classe, di norma in modalità telematica;
– incontri tematici per gruppi di insegnanti e gruppi di genitori in modalità telematica;
– servizio di supporto online tramite e-mail per cui insegnanti, allievi e loro familiari potranno rivolgere le loro domande scrivendo a emanuelaalastra@gmail.com.
Nel caso di supporto e di interventi in modalità telematica verranno, pertanto, utilizzate le risorse digitali previste dal REGOLAMENTO AGGIORNATO PER L’USO DELLE TECNOLOGIE INFORMATICHE E DELLA COMUNICAZIONE dell’I.C. Dante Alighieri di Valderice, consultabile sul sito della scuola.
Si conferma che i colloqui, condotti dalla dott.ssa Alastra, si svolgeranno nel rispetto del Codice Deontologico, in tutela dei criteri di riservatezza e della privacy.
F.to LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Francesca Pellegrino