A tutto il personale dell’I.C. Dante Alighieri

Allievi e Famiglie

Consiglio d’Istituto

Fondazione Auxilium

Comune di Valderice

ASP Trapani – Dott. Raimondo e Peri

Comando Carabinieri Valderice – Maresciallo Candela

 Polizia Postale Trapani –  Dott.ssa Dominga De Toma

 

                Gentili tutti – docenti, allievi, personale, genitori, Consiglio d’Istituto, Fondazione Auxilium, Asp e Polizia di Trapani, Comune e Carabinieri di Valderice – , come ben sapete, la scuola non si è fermata e prosegue a distanza con quelle tecnologie che consentono di rimanere vicini.

                Ringrazio, pertanto, la professionalità e la disponibilità di tutti i docenti dell’infanzia, della primaria e della scuola media pronti ad affrontare questa nuova grande sfida, così che l’I.C. Dante Alighieri possa entrare negli schermi della comunità valdericina e continuare ad alimentare, costantemente, il contatto educativo prima ancora che didattico con tutte le famiglie. Ringrazio tutti dunque, compreso il fondamentale supporto dei genitori, per il grande lavoro comune di solidarietà educativa che si sta facendo perché la nostra gioventù possa, in questi difficili momenti, vivere, comunque, una stagione di continuità formativa.

                Nessuno era preparato e forse mai lo sarà totalmente a tutto questo, ma si deve avere fiducia: “tutto andrà bene” non deve essere solo un refrain da ripetere o un disegno da colorare, ma un impegno per la vita.

                Quello che i docenti dell’Istituto Dante Alighieri di Valderice stanno facendo e continueranno a fare con la didattica a distanza serve soprattutto a sostenere i nostri ragazzi nell’essere responsabili da soli e in gruppo, nella costruzione di un futuro migliore, in cui ognuno di noi dovrà potere continuare a fare la propria parte oggi e domani.

                Ci vorrà del tempo, ma passerà, e la scuola di Valderice tornerà ad accogliere nei suoi spazi vitali, vibranti, tutti i suoi ragazzi, allegri, desiderosi di imparare e pronti a misurarsi in nuove sfide.

                Mancano pochissimi giorni a Pasqua e tutti ci prepariamo a celebrarla in un clima insolito, silenzioso, e di sofferenza per tanti.

                Il mio augurio per tutti,  bambini, famiglie, docenti, personale, Consiglio d’Istituto, Villa Betania, Comune di Valderice, è che questi giorni di pausa dalle incombenze immediate, siano dedicati ai sentimenti, alla benevolenza, all’accoglienza, all’ascolto dell’altro. Possano questi giorni consolidare quello spirito necessario a continuare il nostro cammino insieme che ancora ci attende prima di arrivare alla agognata meta.

                Buona Pasqua a tutti noi!

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof.ssa Francesca Pellegrino

lettera_diauguri_pasqua_3za_def

Circolari
Calendario
< 2020 >
Maggio
DLMMGVS
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Amministrazione_Trasparente
Albo_Pretorio
ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI
Bacheca_Sindacale
Scuola_in_chiaro
Registro_Docenti
Registro_Famiglie
iscrizioni_online
miur
usr_sicilia
Fondi-strutturali
noipa
indire
_invalsi
Istanze_Online
trinity
Sportello tecnologico
Fondo Auteri
SPORTELLO D'ASCOLTO